Una scarica di adrenalina arriva quando il tuo nuovo sito Web viene pubblicato.
Scorri con orgoglio ogni pagina, aggiorni i tuoi profili sui Social Media ed e-mail.
La soddisfazione non è solo perché hai una nuova vetrina per la tua attività, elegante, moderna ed in sintonia con il tuo pubblico. È anche perché il processo di creazione di un nuovo sito Web consiste anche nel riflettere profondamente sui tuoi clienti, sui tuoi obiettivi come organizzazione, e su come segmentare e vendere i tuoi prodotti e servizi.
In altre parole, la tua attività ha acquisito una visione più convincente e un approccio di marketing mirato grazie al lavoro di aggiornamento del tuo sito Web.
Poi, lentamente, si manifesta un nuovo problema:
Il tuo sito Web è bello, veloce, user friendly, ottimizzato per i dispositivi mobili e incentrato sui tuoi potenziali clienti. Più in breve, è un’opera d’arte tecnica e creativa. Ma quei clienti, sui quali ti sei così ben focalizzato non arrivano in massa a visitarlo. Anche le keyword corte e lunghe, i termini di ricerca che hai identificato con tanta cura non stanno dando i risultati desiderati: la priorità, nelle serp, va a concorrenti con un’offerta inferiore e meno pertinente.
Questo significa che il progetto del tuo sito web è fallito?
Assolutamente no!
Soltanto Google elabora oltre 3,5 miliardi di ricerche al giorno in tutto il mondo e, per ciascuna di queste, i risultati sono decine di milioni. Nel 2020 non è mai realistico pensare che basta costruire un sito Web ed i risultati arriveranno.
Se stampassi una nuova brochure e lasciassi una pila di queste davanti la porta del tuo ufficio, ti aspetteresti che potenziali clienti arrivino a frotte, personalmente, per prenderne una copia? Non credo: la brochure fa parte del tuo toolkit di vendita e dev’essere utilizzata nel modo giusto. Lo stesso deve accadere per il tuo sito Web.
Ed è qui che entra in gioco il titolo di questo post.
Se smetti di pensare al tuo sito web appena la scarica di adrenalina è svanita, hai smesso di correre, e abbandonato la gara, 40 chilometri prima dell’arrivo.
Vuoi scoprire di più su come possiamo aiutarti a vincere questa maratona ed aiutare il tuo business online? Mettiti in contatto con noi oggi. Chiama +39 040 470 3399 o invia un’email a info@c2lab.net