PHP 8.0, rilasciato ufficialmente il 26 novembre 2020, introduce importanti modifiche al linguaggio PHP. Questo nuovo importante aggiornamento porta un sacco di ottimizzazioni e potenti funzionalità al linguaggio, che consentiranno di scrivere codice migliore e creare applicazioni più efficenti, e siamo entusiasti di annunciarti che è stato prontamente reso disponibile sui nostri server Web.
PHP 8 non è più veloce di PHP 7.4 per la maggior parte delle applicazioni web, incluso WordPress. Hanno introdotto un nuovo compilatore JIT, nuove funzioni ed RFC aggiuntivi, ma i miglioramenti delle prestazioni per le app Web non erano l’obiettivo principale dei sviluppatori di PHP 8.
Compatibilità di WordPress con PHP 8
Il core di WordPress, a partire dalla versione 5.6, uscita l’8 dicembre, ha fatto passi importanti verso la compatibilità con PHP 8, ma questa non è ancora assicurata al 100%, e molti template e plugin sono ancora lontani dall’esserlo. Quindi consigliamo di attendere almeno fino febbraio per attivare la nuova versione di PHP.
Mantenere aggiornato il codice del tuo sito web e passare a PHP 8 presenta comunque diversi vantaggi: le nuove funzioni offrono più varietà, possibilità di ottimizzazione, e molte lacune di sicurezza vengono colmate.
Come passare a PHP 8
Puoi modificare la versione di PHP tramite il pannello di controllo. Se la tua app o il tuo sito Web non funziona con PHP 8, puoi facilmente tornare indietro selezionando un’altra delle versioni di PHP disponibili.